Facebook: i defunti hanno una sezione per essere ricordati dagli amici o conoscenti
- by Redazione Software
- 13 apr 2019
- 1489 Visualizzazioni
"Facebook è il più grande cimitero del mondo", una frase ricorrente negli ultimi tempi che puntualizza effettivamente una questione reale sul fatto che il social sia lo strumento più utilizzato al mondo con i suoi 2 miliardi di "abitanti". Esiste una pagina specifica sul Social Network che permette di impostare il proprio profilo sul futuro nel caso in cui si venga a morire prematuramente o anche per giusta natura.
Per una persona iscritta ai social network la vita continua online anche dopo la morte. Ha fatto notizia la storia di una madre, che dopo la morte del figlio, ha continuato a 'tenere in vita' il profilo del figlio, perché conosceva la password e perché "quella pagina era la mia isola, era un piccolo rifugio senza pretese. Non sono mai stata ossessiva, mai sgarbata, mai inopportuna. Quindi, è tutto normale: è difficile spiegarlo, ma ogni mamma può capirmi", dichiarava la donna.
Facebook ha dunque deciso da diverso tempo di "commemorare" i defunti proponendo una speciale sezione nel profilo dell'utente morto. Un vero e proprio profilo commemorativo ossia una versione diversa da quella del profilo originale che permette, agli eredi designati dall'utente stesso in precedenza, di ricevere post commemorativi in ricordo proprio della persona venuta a mancare. Una sorta di memoriale dove chiunque, amici o parenti, potranno usare per ricordare la persona a loro cara.
Fonte: Hardware Upgrade